Qualità Certificata

Certificazione ISO 9001:2015
Il Centro Analisi “S. Lucia” a partire dai primi mesi del 2004 ha deciso di adottare un modello organizzativo e gestionale conforme alle norme europee che regolano il Sistema Qualità UNI EN ISO, con la convinzione che gli obiettivi da perseguire e raggiungere sono
- Il pieno soddisfacimento delle esigenze e delle aspettative dell’utente
- Il continuo miglioramento del servizio reso
- L’efficienza nella prestazione del servizio
- La razionalizzazione delle risorse
- L’assicurazione di condizioni lavorative ottimali per tutto il personale.
Questi obiettivi vengono perseguiti gestendo il cambiamento con flessibilità, tempestività e determinazione, potenziando la struttura organizzativa, utilizzando al meglio le risorse umane disponibili, migliorando la propria professionalità in ordine alle tecniche individuali di lavoro e sviluppando la capacità al lavoro di gruppo. La struttura nel 2005 ha ottenuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9000:2001, nel 2009 la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 e nel 2018 la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 attestate da DNV ITALIA: CERTIFICATO N° 264326-2018-AQ-ITA-ACCREDIA.
Inoltre, gli obiettivi vengono garantiti per mezzo di rigorosi controlli, il CQI (Controllo Interno di Qualità) giornaliero, effettuato con calibratori e controlli a titolo noto e la VEQ (Valutazione Esterna di Qualità), previsti dalle norme europee UNI EN ISO 9001:2015 ai quali la Struttura è sottoposta a partire dal 2004. Questi controlli garantiscono un sistema eccellente in grado di assicurare prestazioni con elevati standard di qualità, accuratezza e precisione del risultato analitico.